image-58

 Tel : +39 320 4429098 - redazione@pianetaspettacolo.it


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp
rettangolo
image-58

REDAZIONE:

c/o Parco Commerciale I Portali - BOX 58

viale Cristoforo Colombo, 13, 95031 S. G. La Punta (CT)

 

DIRETTORE RESPONSABILE:

Lucia Agata Murabito - OdG n°165131

image-341

Pianeta Spettacolo Magazine

+39 320 4429098

Alessandro Marinaro, un vita... in corto!

2021-05-06 11:55

Pianeta Spettacolo

Approfondimento, Dietro le quinte, Rubriche e Format, Maestri e maestranze, Cinema, dietro le quinte, pianeta spettacolo, la voce del backstage, lucia murabito, alessandro marino, 095mm,

3

Alle 19.00 nuova puntata di "Dietro le quinte"

Classe '78, Alessandro Marinaro è regista, sceneggiatore e scrittore. 
Con i suoi corti e i suoi film ha ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti in Italia e all'estero. 
Insieme con Lucia Murabito ci racconterà cosa significa vedere il mondo attraverso l'obiettivo della cinepresa e come finzione e realtà si fondono nella realizzazione di corti, documentari e spot grazie all'occhio sapiente del regista


Classe '78, regista, sceneggiatore e scrittore, Alessandro Marinaro è laureato in “Communication and Media Studies” alla “Nottingham Trent University” di Londra.

La sua passione per l’obiettivo lo porta nel 2004  a diventare socio di “095mm”, società siciliana di produzione cinematografica.

Scrive e dirige cortometraggi, documentari, videoclip e spot pubblicitari da molti anni. Molti dei suoi corti hanno ottenuto diversi riconoscimenti, fra questi: “Motore” che nel 2010 ha vinto il Festival del Corto 2010 de La 25ora, in onda sul canale televisivo La7, “Buongiorno, sig. Bellavista”, con il quale ha ottenuto il Best Short Film all’Italian Contemporary Film Festival 2013 di Toronto, in Canada.

 

Alessandro Marinaro lavora come sceneggiatore anche per altri registi, come nel caso di “Mauro c’ha da fare”, scritto per Alessandro di Robilan, il corto è uscito sia nelle sale italiane nel 2015 e all’estero con Adler & Associates Entertainment.

Tra le sue ultime fatiche ci sono: “The Bath” selezionato al Vertical Movie Festival di Roma e al festival Linea D’Ombra di Salerno e un thriller “Vita Fuori Campo”, con il quale ha vinto diversi premi tra cui miglior film al Moonwatchers Film Festival di Taranto e il Premio della Critica al concorso Genova Calibro 9.

 

Oggi alle 19.00 sarà ospite di Lucia Murabito nella nuova puntata di "Dietro le quinte - La voce del backstage".


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp

Copyright 2021 © Tutti i diritti sono riservati e proprietà di Dimis aps.

Non perderti niente!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder