image-58

 Tel : +39 320 4429098 - redazione@pianetaspettacolo.it


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp
rettangolo
image-58

REDAZIONE:

c.da Giancata SN - 95121 CATANIA

 

DIRETTORE RESPONSABILE:

Lucia Agata Murabito - OdG n°165131

Registrazione Tribunale di Catania n. 02/2022 - ROC 


Edito da: DIMIS S.r.l.S zona industriale, c.da Giancata s.n.

95121 Catania - P.IVA 05837340875

Proprietà: Dimitri Tosi

image-341

Pianeta Spettacolo Magazine

+39 320 4429098

Erika Spagnolo - il talento che genera la forma

2021-05-20 13:44

Pianeta Spettacolo

Approfondimento, Dietro le quinte, Rubriche e Format, Maestri e maestranze, spettacolo, dietro le quinte, balletto, pianeta spettacolo, lucia murabito, dietro le quinte la voce del backstage, danza, erika spagnolo, coreografa, coreografia, backstage,

Erika Spagnolo - il talento che genera la forma

Con il suo talento ha plasmato e formato molti ballerini e performer. A "Dietro le quinte" ci racconterà del mestiere del coreografo teatrale e televisivo

erikaspagnolo-1621506637.jpeg

Vi invitiamo a fare un giro insieme al nostro direttore Lucia Murabito, la dove lo spettacolo prende vita e forma, ovvero, dietro le quinte, con  “Dietro le quinte - La voce del backstage”, format nato proprio allo scopo di portare quanti di voi non lo abbiano già fatto, alla scoperta del magnifico e magico mondo che si cela oltre la ribalta.

Ospite di oggi: la ballerina e coreografa Erika Spagnolo!


Maestra e coreografa teatrale e televisiva, Erika Spagnolo è insegnante di tecnica e repertorio Classico, nonché docente Dance Musical e Tip Tap presso accademie Nazionali di Danza e di Musical theatre. 

Con il suo talento ha plasmato e formato molti ballerini e performer.

Ha coreografato ed interpretato  numerose commedie musicali nei più importanti teatri italiani ed Europei come coproduzioni con il Balletto Nazionale di Madrid e Opera di Zurigo, Pinocchio (Milano), Pierino e il Lupo (Royal Ballet version), We Will Rock You (London version),  Anything Goes (London), Chicago, Tributo "Lucio Dalla ", I Promessi Sposi , Sinatra The Voice , Tango! (commedia musicale con Manlio Dovi').

Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti per il suo talento come Maitre de Ballet e Coreografa 2004-2006 Città di Milano, collaborando, come preparatore tecnico, per le più qualificate e prestigiose accademie italiane.

 

È coreografa degli stacchetti delle Telesiculine a Telesiculissimi per PrimaMusica.

A “Dietro le quinte - la voce del backstage” con Lucia Murabito, si racconterà, parlando di tutte quelle cose che stanno alla base di tanta professionalità, che come è ovvio deve essere accompagnata da una grande passione e talento.

Scopritelo insieme a noi!


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp

Copyright 2021 © Tutti i diritti sono riservati e proprietà di Dimis srls.

Non perderti niente!

Iscriviti alla nostra newsletter!