image-58

 Tel : +39 320 4429098 - redazione@pianetaspettacolo.it


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp
rettangolo
image-58

REDAZIONE:

c.da Giancata SN - 95121 CATANIA

 

DIRETTORE RESPONSABILE:

Lucia Agata Murabito - OdG n°165131

Registrazione Tribunale di Catania n. 02/2022 - ROC 


Edito da: DIMIS S.r.l.S zona industriale, c.da Giancata s.n.

95121 Catania - P.IVA 05837340875

Proprietà: Dimitri Tosi

image-341

Pianeta Spettacolo Magazine

+39 320 4429098

H.E.R. presenta il nuovo singolo "Voglio Essere Felice"

2021-06-04 16:09

Antonio Licitra

Approfondimento, Rubriche e Format, Musica, Decibel,

H.E.R. presenta il nuovo singolo "Voglio Essere Felice"

Ospite della prima puntata di “Decibel” sarà H.E.R che presenterà il suo nuovo brano!

Cantante e violista di grande talento H.E.R. ha collaborato con grandi della musica italiana tra cui anche il compianto Franco Battiato. Nel 2020 - con “Il mondo non cambia mai”,  brano bandiera della lotta per i diritti -  ha vinto il Premio “Amnesty International Italia” nella sezione emergenti al festival “Voci per la Libertà”. Oggi alle 18.00 presenterà a Decibel il suo nuovo brano "Voglio essere felice"


Cantante e violinista, ERMA PIA CASTRIOTA in arte H.E.R. inizia la sua carriera giovanissima e dopo essersi diplomata al Conservatorio di musica inizia anche la carriera di compositrice.

 

Nata in Puglia, si diploma in violino nel 1993 debuttando l’anno seguente a teatro come compositrice firmando le musiche per “La bottega del caffè” con LEOPOLDO MASTELLONI e per i “Dialoghi mancati” con ROBERTO HERLITZKA. Come violinista nel 1998 collabora con le RESTART alla colonna sonora del film “VIOLA DI MARE” di DONATELLA MAIORCA e con la band NIDI D'ARAC al film FIGLI D'ANNIBALE di DAVIDE FERRARIO.

 

Nel 2004 debutta come solista con il disco " SE AVESSI TE " (HI- MUSIC – CNI) la cui canzone omonima farà parte del film "MATER NATURA " di MASSIMO ANDREI.

 

Nel 2008 segue MAGMA, un disco sperimentale per voce e violino (CORE - EDEL) disco apprezzato dal compianto FRANCO BATTIATO che la vuole al suo fianco nel 2011 nel progetto “DIWAN -L’ESSENZA DEL REALE”. Autrice delle musiche del fortunato spettacolo teatrale DIGNITA' AUTONOME DI PROSTITUZIONE per la regia di LUCIANO MELCHIONNA.

 

Tante le collaborazioni con prestigiosi artisti italiani come TERESA DE SIO, DONATELLA RETTORE (STRALUNATA), AMALIA GRE (PER TE), FIORDALISO (SPONSORIZZATA) e LUCIO DALLA (con il quale ha condiviso il progetto IL BENE MIO). Importante la sua partecipazione come violinista nel disco LOW IN HIGH SCHOOL di MORRISSEY (2017).

 

Nel 2020 pubblica con la Joseba Publishing il brano “Il mondo non cambia mai” che oltre ad essere brano bandiera della lotta per i diritti, viene utilizzato come campagna contro l’omofobia da molti VIP italiani. Lo stesso brano la porta ad essere eletta Vincitrice del web a “Musicultura” e vincitrice del Premio “Amnesty International Italia” nella sezione emergenti al festival “Voci per la Libertà”.

h-e-r-voglioesserefelicecover-jpegth3200-1622815133.jpeg

Oggi, l’artista pugliese, si racconterà nella prima puntata di “Decibel” il nuovo format di Pianeta Spettacolo, curato da Antonio Licitra, parlando della sua carriera, del forte legame con la Sicilia e con il compianto Franco Battiato e presentando il suo nuovo brano "Voglio essere felice"


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp

Copyright 2021 © Tutti i diritti sono riservati e proprietà di Dimis srls.

Non perderti niente!

Iscriviti alla nostra newsletter!