image-58

 Tel : +39 320 4429098 - redazione@pianetaspettacolo.it


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp
rettangolo
image-58

REDAZIONE:

c/o Parco Commerciale I Portali - BOX 58

viale Cristoforo Colombo, 13, 95031 S. G. La Punta (CT)

 

DIRETTORE RESPONSABILE:

Lucia Agata Murabito - OdG n°165131

image-341

Pianeta Spettacolo Magazine

+39 320 4429098

“Mizzica Pizzica”, fuori il nuovo singolo di Antonio Monforte

2021-06-22 18:00

Pianeta Spettacolo

Approfondimento, Musica, musica, videoclip, antonio monforte, mizzica pizzica, singolo, francesco messina, gianluca monforte, umberto arcidiacono, rosario cavallaro, massimiliano di loreto, luca galeano, luca recupero, francesco castrogiovanni, alfio cali, vittoria sciacca,

“Mizzica Pizzica”, fuori il nuovo singolo di Antonio Monforte

Estate a ritmo di chitarra e con Marzamemi come sfondo nel nuovo singolo di Antonio Monforte!

antoniomonforte-1624380688.jpg

“Mizzica Pizzica è il nuovo singolo di Antonio Monforte che ritorna sulle scene con un brano estivo che evoca mare, spiagge, voglia di vacanza, leggerezza e libertà


Torna Antonio Monforte con un singolo che profuma d'estate e che dell'estate parla e canta.
Il cantautore siciliano, celebre per "Sugnu Pazzu" colonna sonora del cortometraggio “Desiderio in amore” Vincitore del Premio Peppone D’oro al festival di Brescello 2005 e finalista al premio Massimo Troisi, ha presentato al pubblico lo scorso 18 giugno il nuovo brano "Mizzica Pizzica".

copertinamizzicapizzica-1624380568.jpeg

Il nuovo singolo di Antonio Monforte - rilasciato su tutti i digitale store - racconta di un uomo logorato dallo stress e dal lavoro che non vede l'ora di andare in vacanza al mare, nei paradisi naturali della Sicilia spesso minacciati dal cemento e dagli abusi edilizi.

Il brano è supportato da un videoclip con la regia di Rosario D’Aquino, che ha dato luce, immagini e colori alle chitarre e alle percussioni di “Mizzica Pizzica” con un susseguirsi di balli in spiaggia, in luoghi incantevoli come Marzameni e l’isola delle correnti presso Portopalo.

Il brano di Antonio Monforte è arrangiato con Francesco Messina che ha curato le riprese audio, il missaggio, ed è coautore del brano insieme a Gianluca Monforte.

Hanno suonato in sala di registrazione Antonio Monforte voce e chitarra classica, Francesco Messina marranzano, guitalele, tamburello e cori, Gianluca Monforte guitalele, tamburello e cori, Umberto Arcidiacono darabouka, Rosario Cavallaro tromba, Massimiliano Di Loreto basso elettrico, Luca Galeano chitarra elettrica, Luca Recupero marranzano, Francesco Castrogiovanni cajon e percussioni, Alfio Calì pianoforte e cori, Vittoria Sciacca cori.

Il brano è ascoltabile e scaricabile su tutte le piattaforme digitali musicali e il video clip potete vederlo su Youtube sul canale ufficiale del Maestro Monforte.

Chi è Antonio Monforte

antoniomonforte2-1624380996.jpg

Cantautore siciliano, tra i pezzi più apprezzati,"Sugnu Pazzu" colonna sonora del cortometraggio “Desiderio in amore” (Vincitore del Premio Peppone D’oro al festival di Brescello 2005) e finalista al premio Massimo Troisi.Nell’estate del 2008 vince il premio Rosa Balistreri terza rassegna organizzata dall’assesorato alla cultura di S.G.La Punta.

Nel 2009 partercipa al festival della nuova canzone siciliana condotto da Salvo La Rosa e nel 2010 vince il Linguarock festival e il Telethon Music Festival. Il cd Semu Siciliani contiene ”Vota Babbacallo” con la quale ha partecipato per la seconda volta consecutiva all'undicesima edizione del festival della nuova canzone siciliana.
Antonio Monforte nel 2014 pubblica “Fuoco Nero” che esce in abbinamento al racconto omonimo scritto dallo stesso cantautore per Algra Editore. Nel 2017 Antonio Monforte pubblica Cuore tradito, il 9 maggio 2018 viene invitato a Cinisi per cantare  il singolo Cento Passi, al casolare dove fu ucciso Peppino Impastato.


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp

Copyright 2021 © Tutti i diritti sono riservati e proprietà di Dimis aps.

Non perderti niente!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder