image-58

 Tel : +39 320 4429098 - redazione@pianetaspettacolo.it


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp
rettangolo
image-58

REDAZIONE:

c/o Parco Commerciale I Portali - BOX 58

viale Cristoforo Colombo, 13, 95031 S. G. La Punta (CT)

 

DIRETTORE RESPONSABILE:

Lucia Agata Murabito - OdG n°165131

image-341

Pianeta Spettacolo Magazine

+39 320 4429098

La Sicilia ha il volto e il cuore di Guia Jelo

2021-03-30 23:16

Carlo Giuffrida

Approfondimento, Il salotto del Mago, Rubriche e Format, Arti sceniche, Cinema, cinema, dimis, Il salotto del mago, teatro, teatro stabile di catania, mago dimis, pianeta spettacolo, guia jelo, nino martoglio, fiction, premi, cavaliere al merito della repubblica , turi ferro, giuseppe di martino, giorgio strehler, teatro di belpasso,

La Sicilia ha il volto e il cuore di Guia Jelo

Alle 18.00 l'intervista in diretta a "Il salotto del Mago"

guia-jelo-1617135336.png

A "Il salotto del Mago", condotto dal nostro Dimis, arriva un'ospite che incarna tutto lo spirito siciliano. Sguardo profondo, anima forte e delicata al tempo stesso. A sedersi sulla poltrona barocca di Pianeta Spettacolo l'attrice catanese Guia Jelo 

 


Attrice di straordinario talento Guia Jelo.

Scoperta da Turi Ferro, e formatasi dapprima al Teatro Stabile di Catania, poi - intorno agli anni Settanta - con il Maestro Giuseppe Di Martino e dopo ancora con Giorgio Strehler. Nel 2015 riceve l'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica.

Direttrice artistica della stagione teatrale del teatro dedicato a Nino Martoglio di Belpasso, Guia Jelo ha un talento poliedrico che spazia tra cinema, tv e teatro.

Tantissime sono le pellicole a cui ha preso parte, così come tante sono le fiction e le rappresentazioni teatrali.

Nella sua prima esperienza cinematografica la troviamo al fianco di: Giuliano Gemma, Claudia Cardinale e Michele Placido, diretti da Pasquale Squitieri con il film “Corleone”.

Da quel momento in poi tantissimi sono stati i film fatti, circa una quarantina, ed i premi ricevuti. Così come tante sono state le fiction (circa trenta) e le rappresentazioni teatrali che l’hanno vista brillare, che sia essa protagonista o no.

Descrivere la sua carriera artistica in poche righe non è per niente facile, ma in una cosa possiamo riassumere il suo talento e spirito che la contraddistingue: lei porta con sé il tumulto continuo del vulcano Etna e la profonda bellezza della nostra Terra.


Alle 18.00 siederà nel salotto del nostro Dimis: non perdetevi la sua intervista in diretta!


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp

Copyright 2021 © Tutti i diritti sono riservati e proprietà di Dimis aps.

Non perderti niente!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder