image-58

 Tel : +39 320 4429098 - redazione@pianetaspettacolo.it


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp
rettangolo
image-58

REDAZIONE:

c/o Parco Commerciale I Portali - BOX 58

viale Cristoforo Colombo, 13, 95031 S. G. La Punta (CT)

 

DIRETTORE RESPONSABILE:

Lucia Agata Murabito - OdG n°165131

image-341

Pianeta Spettacolo Magazine

+39 320 4429098

Furto a Librino, Dimis: "Uno spettacolo di raccolta fondi per riacquistare il materiale rubato"

2021-06-08 19:43

Pianeta Spettacolo

Approfondimento, News, Arti sceniche,

Furto a Librino, Dimis: "Uno spettacolo di raccolta fondi per riacquistare il materiale rubato"

La call di Dimis ai colleghi artisti catanesi: "Creiamo un cast stellare per sostenere la Misericordia di Librino vittima del furto...

dimitritosidimismisericordialibrino-1623169639.jpeg

La call di Dimis ai colleghi artisti catanesi: "Creiamo un cast stellare per sostenere la Misericordia di Librino vittima del furto e raccogliamo insieme i fondi per far ripartire le attività di volontariato. Quel pezzo di città è anche casa nostra"


L'ennesimo atto vandalico che tenta di fermare i volontari delle associazioni che operano all'interno di un quartiere complesso e controverso. A dare la notizia ieri il Centro Servizi per il Volontariato Etneo, "padrone di casa" della Casa del Volontariato, luogo violato e saccheggiato.

 

Forzata una piccola grata sul tetto i ladri sono penetrati all’interno degli uffici agendo indisturbati e trafugando materiale informatico, audio e video, attrezzature sanitarie e altro materiale utilizzato dalle associazioni nella realizzazione delle tante attività, servizi ed eventi svolti nel quartiere.

furtocsve-1623170280.jpegfurtocsve2-1623170290.jpegfurtocsve3-1623170306.jpeg

Un atto ignobile, l'ennesimo atto vandalico contro le associazioni di volontariato di Librino, il terzo nel giro di poco meno di un mese. Qualche settimana fa era toccato a i Briganti di Librino che avevano subìto prima un furto e poi avevano visto appiccare il fuoco al pulmino usato per il trasporto dei bambini.

 

“Librino conta, Librino è importante, Librino è Catania. E le associazioni del territorio non possono e non devono essere lasciate da sole”, dichiara Dimitri Tosi, in arte Dimis, illusionista catanse


“Nonostante quello che da anni subiscono i Briganti - prosegue Dimis - il quartiere di Librino è ancora abbandonato a se stesso dalle istituzioni. Con il Centro Servizi per il Volontariato Etneo e la Misericordia di Librino svolgiamo ogni anno tantissime iniziative che mettono al centro i ragazzi del quartiere e con le quali cerchiamo di dare loro possibilità di svago e di stare insieme in modo sano. Non sarà l’ennesimo furto a farci tirare indietro”.
L’hashtag è sempre lo stesso: #nonunpassoindietro.

 

“Non solo non ci fermeremo, ma siamo già pronti per una raccolta fondi che consenta alle associazioni che hanno subìto il furto di riacquistare l’attrezzatura trafugata essenziale per continuare l’opera all’interno del quartiere”, prosegue Dimis.
“A breve comunicherò la data di uno spettacolo che stiamo organizzando insieme con alcuni colleghi artisti che si sono già messi a disposizione e il cui biglietto sarà interamente devoluto alla Misericordia di Librino. Ma per fare del bene non siamo mai in troppi!”.

 

Così apre la call ai colleghi artisti etnei: "Diffondiamo bellezza. Uniamoci gratuitamente in un cast stellare e realizziamo un super galà di beneficienza. Tutti siamo utili, siamo tutti Librino. Dimostriamolo"
 


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp

Copyright 2021 © Tutti i diritti sono riservati e proprietà di Dimis aps.

Non perderti niente!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder