image-58

 Tel : +39 320 4429098 - redazione@pianetaspettacolo.it


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp
rettangolo
image-58

REDAZIONE:

c.da Giancata SN - 95121 CATANIA

 

DIRETTORE RESPONSABILE:

Lucia Agata Murabito - OdG n°165131

Registrazione Tribunale di Catania n. 02/2022 - ROC 


Edito da: DIMIS S.r.l.S zona industriale, c.da Giancata s.n.

95121 Catania - P.IVA 05837340875

Proprietà: Dimitri Tosi

image-341

Pianeta Spettacolo Magazine

+39 320 4429098

Ava e la sua "Canzone triste" protagonisti della sesta puntata di "Decibel"

2021-07-08 19:25

Antonio Licitra

Approfondimento, Rubriche e Format, Musica, Decibel,

Ava e la sua "Canzone triste" protagonisti della sesta puntata di "Decibel"

La sua parola d'ordine è SOVRANISMO FEMMINILE.La musica di AvA è il manifesto della ribalta personale a discapito di una società che ci vorrebbe inermi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ospite della prossima puntata di "Decibel" il programma condotto da Antonio Licitra ed incentrato interamente sulla musica, è “AvA", al secolo Laura Avallone.

 

L'artista si definisce una predatrice: è infatti l’incarnazione della Donna Alpha Self Made che da un paesino di provincia è arrivata a dirigere multinazionali.

E’ una donna che ha calpestato i peggiori stereotipi femminili in scarpe da tennis e che si è conquistata una posizione sociale alternando la sua vita diurna lavorativa per trasformarsi di notte in un mostro affamato di beat, moombahton e afro trap che infuocano le dance hall.

 

Quando Laura aveva solo cinque anni, mentre galleggiava con i braccioli a largo del Circeo un pò troppo distante dal pedalo’ dei suoi genitori, uno squalo bianco di quattro metri e mezzo le fece qualche giro intorno e le passò sotto le gambe minuscole senza torcerle nemmeno un capello.

Lo spostamento d’acqua che ne derivò impresse nella piccola Laura una sensazione che non avrebbe mai dimenticato e da quel giorno instaurò un legame indissolubile con l’indiscusso re del mare, tanto che Laura crebbe in fretta e capì subito che la vita che le aveva auspicato la sua famiglia composta da un normale impiegato ed una casalinga, le sarebbe stata stretta.

 

La musica fu la sua ancora di salvezza, la magia che la preservò dal cadere in cattive abitudini e pessime amicizie quando ancora le cattive abitudini non andavano di moda e facevano di te un emerito coglione e non un figo.

Girò l’Italia da nord a sud con la sua band, vinse svariati concorsi e partecipò tra gli altri, al festival di Musicultura dove arrivò in semi finale con le Calypso Chaos. Ma non era abbastanza. Tutti i sacrifici, gli sforzi e la montagna di soldi spesi per produrre musica ad alti livelli non portavano dove avrebbe voluto e tutto quello che usciva dalle sue dita non la rappresentava più.

ava2-1625761025.jpg

La sua parola d'ordine è SOVRANISMO FEMMINILE.

La musica di AvA, infatti, è il manifesto della ribalta personale a discapito di una società che ci vorrebbe inermi, disillusi e arresi all’impotenza.

E’ il costume da super eroe nascosto sotto la divisa da lavoro.

E’ la dimostrazione che chiunque ha il potere di cambiare la propria vita senza dover scendere a compromessi, anche se si è donne. Soprattutto se si è donne.

 

Il 15 Febbraio 2019 ha debuttato il primo, omonimo singolo “Ava” (Artist First,Milano) che in meno di due mesi dall’uscita ha superato i 65.000 ascolti su Spotify.

Il 21 Maggio è uscito il secondo singolo “Adesso Il Capo Sono Io” accompagnato da un videoclip che vede Adriano Giotti alla regia e la presenza delle Drag Queen Karma B tra i protagonisti.

In pochi giorni ha superato le 100mila views e ha portato l’artista a superare i 15mila follower su Instagram.

A Ottobre è prevista l’uscita di un terzo singolo e dell’intero EP composto da 7 brani inediti sempre distribuito dalla Artist First di Milano.

Nel frattempo AvA ha iniziato un radio tour che l’ha vista più volte ospite di Radio 1.


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp

Copyright 2021 © Tutti i diritti sono riservati e proprietà di Dimis srls.

Non perderti niente!

Iscriviti alla nostra newsletter!