I musicisti, come tutti i creativi e gli artisti, possono essere difficili da accontentare, il che rende complicata la scelta di un regalo (che sia per Natale o per il compleanno) che possa essere di loro gusto.
Per fortuna, qualcosa che può renderli sicuramente felici esiste, ed è proprio la musica; ecco perché, quando si tratta di scegliere un dono, basta non perdere di vista quest’aspetto per andare praticamente sul sicuro! Ecco qualche idea che può sicuramente rivelarsi utile all’occorrenza:
Un nuovo strumento musicale
Soprattutto se si tratta di bambini, il consiglio è di portarli in un negozio di strumenti e dire loro di scegliere ciò che preferiscono; equivale praticamente a portarli nel Paese dei Balocchi e, dando loro campo libero, ne rimarranno sicuramente entusiasti!
Un accessorio per lo strumento musicale
Sono tanti gli accessori che i musicisti utilizzano per semplificarsi la vita, come il plettro per la chitarra, la custodia per il violino, una base sulla quale poggiare la tastiera o le bacchette per batteria. Basta sceglierne uno, farlo personalizzare (magari facendo incidere il nome) e il gioco è praticamente fatto!
Capi di abbigliamento a tema
Ogni musicista trae ispirazione da un big che ama profondamente, oppure da una band o da una casa discografica; un regalo ideale potrebbe essere un capo di abbigliamento (felpa, t-shirt, cappellino) con su il suo logo preferito. Tentar non nuoce!
Tappi acustici
In sala prove, i musicisti utilizzano i tappi acustici, appositamente realizzati per filtrare il suono e, quindi, ridurre i rumori indesiderati, proteggere i timpani e mantenere inalterate la qualità e la percezione della musica. Potrebbero essere un’idea regalo tanto economica, quanto utile.
Un altoparlante per doccia
Cantare sotto la doccia è prerogativa di molti, anche e soprattutto dei musicisti; accompagnare le performance domestiche con un altoparlante posizionato proprio all’interno del box doccia si rivela un’idea originale e sicuramente gradita!
Gadget a tema musicale
I gadget a tema musicale non potrebbero mai essere rifiutati dai musicisti: portachiavi, chiavette usb, zerbini e tanto altro a forma o con stampe di strumenti e note musicali riempiranno non solo il loro spirito, ma anche la loro casa.
Utensili da cucina
Se il musicista in questione ama anche dilettarsi ai fornelli, non c’è niente di meglio che un regalo a base di utensili da cucina a tema musicale: cucchiai, forchette, spatole, sottobicchieri, piatti e contenitori per abbellire la zona più divertente della casa proprio a suon di musica.
Cuffie bluetooth da viaggio
Gli amanti della musica ascoltano i propri brani preferiti ovunque e in qualunque momento, anche in viaggio; ecco perché le cuffie bluetooth sono perfette per accompagnarli nei loro spostamenti e rendere i loro momenti di relax unici e indimenticabili.
Mascherina da notte
Infine, dopo una lunga giornata di prove ed esercitazioni, arriva il momento di dormire ed è solo indossando una mascherina da notte che è possibile riposare nel migliore dei modi! Se poi la mascherina è completa di note musicali o riporta la frase di uno dei propri brani preferiti, allora il sonno sarà sicuramente accompagnato anche da sogni belli e piacevoli.