image-58

 Tel : +39 320 4429098 - redazione@pianetaspettacolo.it


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp
rettangolo
image-58

REDAZIONE:

c.da Giancata SN - 95121 CATANIA

 

DIRETTORE RESPONSABILE:

Lucia Agata Murabito - OdG n°165131

Registrazione Tribunale di Catania n. 02/2022 - ROC 


Edito da: DIMIS S.r.l.S zona industriale, c.da Giancata s.n.

95121 Catania - P.IVA 05837340875

Proprietà: Dimitri Tosi

image-341

Pianeta Spettacolo Magazine

+39 320 4429098

Salvo La Rosa si racconta a "Il salotto del Mago"

2021-03-17 10:18

Pianeta Spettacolo

Approfondimento, Il salotto del Mago, Rubriche e Format, TV e serie TV, dimis, Il salotto del mago, salvo la rosa, insieme, di nuovo insieme, enrico guarneri,

Salvo La Rosa si racconta a "Il salotto del Mago"

Da 35 anni è il volto più amato e popolare della tv siciliana!

Da 35 anni è il volto più amato e popolare della tv siciliana!

Alle ore 18.00 siederà sulla poltrona barocca del Mago Dimis per raccontarsi e raccontare la tv e il mondo dello spettacolo siciliano visto attraverso i suoi occhi


Salvo La Rosa è molto più che un giornalista e un presentatore tv.

Ama il suo pubblico "cu tuttu 'u cori​" e ne è ricambiato quotidianamente con uguale stima e affetto.

Da oltre 35 anni è il volto più noto e amato della tv siciliana: una carriera iniziata da giornalista a La Sicilia il 25 gennaio 1980 con la pubblicazione del suo primo articolo sul quotidiano catanese nelle pagine sportive.

Ma La Rosa inizia da subito a calcare il palcoscenico in veste di presentatore: conduce il suo primo spettacolo in teatro a marzo dello stesso anno e a dicembre 1981 realizza il suo primo servizio televisivo per Antenna Sicilia, iniziando così una carriera che l’ha portato a diventare uno dei presentatori più amati dal pubblico siciliano.

salvo-la-rosa-presentatore-1615972031.jpeg

Dal 1994 al 2015 è stato ininterrottamente il conduttore, su Antenna Sicilia e anche su varie emittenti  satellitari e su Sky, del programma “Insieme”, in assoluto la trasmissione più seguita fra tutte quelle proposte dalle televisioni private italiane, con ascolti che in Sicilia hanno superato quelli delle emittenti nazionali. Con La Rosa “Insieme” è arrivato ad oltre 2.600 puntate, da sempre ha ospitato artisti nazionali e internazionali e una squadra ben affiatata di cabarettisti siciliani ed ha raggiunto livelli di popolarità straordinari, soprattutto tra i siciliani che all’estero hanno seguito la trasmissione anche attraverso i canali satellitari e in streaming. 

Con “Insieme” Salvo La Rosa, dal 2001 al 2008,  ha fatto anche otto tournèe estive televisive nelle più belle piazze e nei teatri più suggestivi della Sicilia: memorabile resta lo spettacolo realizzato al Teatro Greco di Taormina con oltre 4.500 spettatori presenti.
Nel luglio del 2015 Salvo La Rosa ha lasciato Antenna Sicilia e con la produzione di Francesco Grasso per Media Manager ha iniziato una nuova avventura televisiva di successo con il programma “Meraviglioso”: la prima edizione è andata in onda da marzo a giugno 2016 su TGS, RTP e sul canale satellitare di Sky “Viva l’Italia Channel”; la seconda edizione è andata in onda da novembre a giugno 2016 su Video Mediterraneo e sul canale satellitare Sicilia Sat. 

Subito “Meraviglioso” ha fatto registrare il pieno consenso del pubblico, con ospiti eccezionali, una produzione di qualità e ottimi ascolti.
E grazie all’ottimo successo raggiunto in Sicilia “Meraviglioso” è approdato anche a livello nazionale e da ottobre 2017 a marzo 2018 è andato in onda ogni venerdì sul network 7 Gold in tutta Italia: un altro grande riconoscimento per una produzione di qualità.

 

Ha collaborato diverse volte anche con Rai e Mediaset: è stato l’unico inviato del programma “Novecento” di Pippo Baudo per due stagioni e con lo stesso Baudo ha fatto l’inviato per “Domenica in” e “Passo doppio”, mentre per Milly Carlucci è stato inviato di un’edizione del “Premio regia televisiva”.

 

Dal 2018 è direttore artistico delle emittenti televisive TGS ed RTP e delle emittenti radiofoniche RGS e Antenna dello Stretto, che fanno parte del gruppo editoriale SES Gazzetta del Sud – Giornale di Sicilia e ha già realizzato dirette e trasmissioni importanti su tutto il territorio Siciliano.

la-rosa-guarneri-1615972584.jpeg

Oggi, ospite del Mago Dimis a "Il salotto del Mago" - il programma prodotto in collaborazione con la redazione di Sudpress - Salvo La Rosa ci racconterà questi 40 anni di carriera durante i quali ha raccontato la Sicilia migliore e ospitato i più grandi artisti italiani. Ci parlerà dei progetti in corso - come quello con l'amico di sempre Enrico Guarneri - e di quelli futuri.

 

 

Noi non vediamo l'ora! E voi? Non perdetevi la diretta, seguite "Il salotto del Mago" su Facebook o Youtube!


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp

Copyright 2021 © Tutti i diritti sono riservati e proprietà di Dimis srls.

Non perderti niente!

Iscriviti alla nostra newsletter!